X
GO
Oltre all’acido folico, perché è importante assumere Omega-3 in gravidanza? Quali sono gli alimenti più ricchi?
Gli Omega - 3 sono grassi polinsaturi essenziali, che hanno effetti positivi sulla gravidanza. In particolare, il loro precursore (l’acido alfa-linolenico, ALA) non può essere sintetizzato dall’organismo, e deve quindi essere assunto attraverso il cibo.
Leggi
Cercare una gravidanza: quali sono le cose da non fare?
Stai pensando di diventare mamma? Se ci stai leggendo avrai iniziato a guardarti intorno anche sul web per cercare informazioni attendibili sulla tua futura gravidanza. Magari hai anche già deciso il nome del bebè.
Ma non basta mettere insieme una lista di cose da fare. Ci sono anche cose da evitare. Scoprile leggendo il nostro blog.
Leggi
L’acne in gravidanza. Cos’è, perché e come comportarsi?
L'acne in gravidanza è un'eruzione cutanea che si manifesta nelle donne in gravidanza, probabilmente causata da cambiamenti ormonali.
Leggi
In che modo l'acido folico e i multivitaminici possono aiutare le donne che pianificano una gravidanza?
Il tema dell’utilità dell’acido folico (noto anche come vitamina B9) e degli integratori multivitaminici per le donne che pianificano una gravidanza è sempre stato ampiamente discusso dagli esperti di nutrizione di tutto il mondo.
Leggi
Pianificare una seconda gravidanza. Pro e contro.
Siete pronte per avere un secondo bambino? Non ci sono risposte giuste o sbagliate, ma solo molte domande a cui rispondere e consigli per aiutarvi a decidere.
Leggi
Creare un legame (bonding) con il bebè
Il bonding è un legame speciale che si riferisce all'attaccamento che si forma tra una madre e un padre e il loro bambino: è il legame che li spinge a voler istintivamente prendersi cura e nutrire il proprio figlio.
Leggi
Fitness in gravidanza: quali esercizi prima dell'arrivo del bambino?
Come futura mamma, dovresti concentrarti sul fare tutto il possibile per avere un bambino sano. L'esercizio fa bene sia a te che al bebè e può alleviare i disagi comuni come mal di schiena e disturbi del sonno.
Leggi
In che modo la posizione durante il sonno influisce sulla salute in gravidanza?
Perché ad esempio si raccomanda di dormire sul lato sinistro? In generale, la posizione in cui si dorme può aumentare le probabilità di russare, avere mal di schiena o riposare bene la notte. Scoprite in questo articolo in che modo la posizione assunta durante il sonno influisce sulla salute della donna in gravidanza.
Leggi
Come aumentare di peso in modo sano in gravidanza
Una dieta sana ed equilibrata è essenziale in gravidanza per aiutare il bambino ad ottenere tutti i nutrienti di cui ha bisogno e dunque a svilupparsi e crescere ad un ritmo normale. Sappiamo che in gravidanza il fabbisogno calorico della futura mamma aumenta. Ma di quante calorie in più si ha davvero bisogno?
Leggi
Prepara la tua casa a misura e prova di bambino
Non è mai troppo presto per iniziare a preparare la casa per accogliere il nuovo arrivato in sicurezza. Quali sono le principali cose da fare? Scopri come tenere il bebè lontano dai pericoli quotidiani che si nascondono dentro casa.
Leggi