X
GO
Come prepararsi ad affrontare emotivamente una gravidanza, soprattutto se è la prima
Il bambino sta arrivando e provate tanti sentimenti contrastanti: gioia, allegria, ansia, paura, impazienza. È difficile sapere cosa aspettarsi se è la prima volta che aspettate un bambino. E se anche fosse la seconda, questa volta potrebbe essere completamente diversa.
Leggi
Viaggiare in gravidanza? Meglio nel secondo trimestre.
Per la maggior parte delle donne, viaggiare durante la gravidanza è sicuro, ovviamente prendendo le dovute precauzioni e se il ginecologo è d’accordo. Ricordate di portare con voi le cartelle cliniche della gravidanza, in modo da poter fornire ai medici le informazioni pertinenti, se necessario.
Leggi
Viso e skincare in gravidanza. Quali consigli per una pelle radiosa anche con il pancione?
Dal burro di cacao vecchio stile alle creme per la pelle ad alta tecnologia che pretendono di prevenire le smagliature, non mancano certo in commercio i prodotti da provare. Dopo il parto a voi la scelta tra trattamenti laser, microdermoabrasione, luce pulsata e iniezioni di riempitivi.
Leggi
I movimenti del bebè in gravidanza: sono normali?
Spesso capita di sentire le future mamme preoccuparsi per i movimenti del bebè nel pancione. A volte sono ansiose perché il bambino non si muove abbastanza o perché compie movimenti strani oppure si preoccupano in quanto il piccolo si muove in continuazione.
Leggi
Gli effetti benefici del mangiare pesce sulla salute riproduttiva e sulla fertilità
Aggiungere più pesce e frutti di mare alla dieta potrebbe aiutare a migliorare la vita sessuale delle coppie.
Leggi
ESERCIZI DI KEGEL
Allenare i muscoli del pavimento pelvico in gravidanza è utile per prepararsi al parto e per ritornare in forma nel post partum. Gli esercizi di Kegel, dal nome del ginecologo Arnold Kegel (chiamati anche "esercizi del pavimento pelvico") rafforzano i muscoli del pavimento pelvico, che sostengono l'utero, la vescica, l'intestino tenue e il retto.
Leggi
10 spuntini ideali da fare in gravidanza
La gravidanza può aumentare notevolmente l'appetito. Occorre quindi nutrirsi al meglio senza esagerare con le calorie. Ecco 10 snack per le future mamme, che aiutano a soddisfare il bisogno di nutrienti essenziali per la gravidanza, sono facili da trovare, sono gustosi e nella maggior parte dei casi non superano le 300 calorie.
Leggi
Allattamento al seno: consigli, suggerimenti e ostacoli da affrontare
L'allattamento al seno ha molti benefici per la salute della mamma e del bambino, ed è un momento speciale per costruire un legame fortissimo tra loro (bonding). Per avere successo bisogna arrivare preparate al momento di allattare e con le giuste conoscenze. Ecco alcuni consigli sull'allattamento materno che risponderanno alle vostre domande pratiche.
Leggi
Acido folico: la TOP 10 delle cose da sapere e che ogni donna non dovrebbe mai ignorare
Ecco 10 fatti sull’acido folico che non devono mai essere ignorati dalle donne che programmano una gravidanza
Leggi
Quando ho l’ovulazione?
Per aumentare le possibilità di concepimento è utile riuscire a capire quando si sta ovulando… Il primo passo per rimanere incinta è assicurarsi che l'uovo e lo sperma siano in grado di incontrarsi. Questo può essere più complicato di quanto sembri.
Leggi