X
GO
Sei incinta e ancora non lo sai. Quali sono i segni e i sintomi più comuni dell’inizio di una gravidanza?
La prima cosa che fa scattare il campanello d’allarme è il ciclo mestruale che salta. I motivi possono essere diversi ma in genere si pensa subito ad una possibile gravidanza.
Leggi
14 cose da fare prima di restare incinta: dalla visita preconcezionale all’assunzione di acido folico
Quando si decide di diventare mamma, il primo consiglio è di aspettare un mese o più per conseguire le migliori possibilità di avere una gravidanza e un bambino sano. Ci sono infatti alcune cose importanti che si raccomanda di fare prima del concepimento. In primis una visita preconcezionale con il proprio medico.
Leggi
Quali segnali ed eventuali sintomi possono indicare una carenza di folati nell’organismo?
Gli studi dimostrano che una dieta ricca di alimenti ricchi di folati può aiutare a prevenire il cancro, le malattie cardiache, i difetti di nascita, l'anemia e il declino cognitivo. La domanda da porsi è quindi quella di capire se si stanno assumendo dosi sufficienti di folati dalla dieta, in quanto è possibile diventare anemici non assumendo abbastanza folati dagli alimenti.
Leggi
Che cosa sono gli alimenti fortificati con acido folico?
La fortificazione è il processo attraverso cui vengono aggiunti agli alimenti degli ulteriori nutrienti, generalmente minerali o vitamine, che hanno un effetto benefico sulla salute, per aumentarne i livelli di assunzione nella popolazione.
Leggi
Acido Folico vs Folati. Una piccola ma importante differenza!
L’acido folico e i folati sono indicati come vitamina B9. Anche se sono spesso usati come sinonimi, i due termini vanno distinti. Il folato è la vitamina nella sua forma naturale, presente negli alimenti; l'acido folico è invece la forma sintetica dei folati.
Leggi
Pagina 4 di 4 [4] ProssimoUltima