X
GO
Fare esercizio fisico in gravidanza può accorciare il tempo del travaglio
Secondo uno studio guidato dall'Università Politecnica di Madrid, fare attività fisica in gravidanza può abbreviare i tempi del travaglio di 50 minuti e renderlo più tranquillo.
Leggi
Acido folico e vitamine in gravidanza riducono il rischio di autismo
Un nuovo studio israeliano dell’Università di Haifa, pubblicato su Jama Psychiatry, mostra i benefici dell’assunzione di acido folico e vitamine in gravidanza.
Leggi
Ecco i 7 cibi più ricchi di folati
Sono numerosi i benefici di un’alimentazione ricca di folati e non solo per la prevenzione delle malformazioni fetali in gravidanza: ecco i 7 cibi che ne contengono maggiormente. Dai legumi alle arachidi, dai broccoli agli spinaci.
Leggi
Il 3 marzo 2018 si è celebrata in tutto il mondo la IV° Giornata Mondiale dei Difetti Congeniti
L'obiettivo della World Birth Defect Day (WBDD) è quello di sensibilizzare l’umanità su questo grave problema e promuovere la necessità di una maggiore prevenzione, sorveglianza e assistenza dei difetti congeniti. Ecco i messaggi chiave promossi sul sito dedicato all'iniziativa.
Leggi
Spinaci, mappato il genoma: sarà possibile fortificarli con acido folico, carotenoidi e ferro
Sembra che diventeremo tutti Braccio di ferro, in quanto si apre la strada ad un miglioramento genetico mirato alla creazione di piante più forti, più saporite e nutrienti.
Leggi
Il segreto della fertilità in 6 consigli, in primis assumere acido folico
“Il segreto della fertilità”, libro scritto da Stefania Piloni (ginecologa ed esperta di terapie complementari) e Simonetta Basso (giornalista), affronta l’argomento di uno stile di vita naturale per superare le difficoltà del concepimento.
Leggi
Scoperto gene chiave nella identificazione dei DTN
Ricercatori americani hanno identificato un gene che gioca un ruolo chiave nella formazione dei difetti del tubo neurale (DTN) nel feto durante la gravidanza.
Leggi
14 alimenti da mangiare a volontà senza aumentare di peso
Partendo dal sedano fino ad arrivare alle fragole, ecco quindi l'elenco di frutta e verdura, che sono amici della dieta. E la maggior parte di queste contiene folati.
Leggi
L’assunzione di vitamine e minerali in gravidanza possono potenziare lo sviluppo cognitivo del nascituro
Le vitamine in gravidanza aiutano a sviluppare l’intelligenza del futuro bambino, unite a fattori come l’ambiente, la salute materna e l’istruzione dei genitori.
Leggi
Aggiornamento linee-guida Usa: tutte le donne dovrebbero assumere acido folico
Secondo le nuove linee-guida sulla supplementazione di acido folico, la sua assunzione è raccomandata per tutte le donne in età fertile, e non solo per chi sta cercando di avere un figlio.
Leggi
Pagina 7 di 7 [7] ProssimoUltima